mobile logo
ecosostenibilità

Il rispetto per la natura, ogni giorno.

Il rispetto e la conoscenza dell'ambiente che ci guidano in ogni scelta, non potevano che fare di ADoC un prodotto etico, attento cioè all'impatto sull'intero mondo animale. Un tema e un’esigenza sempre più presenti e sempre più in cima alle necessità di chi vuole solo il meglio per il suo amico pet. I nostri tonnetti sono pescati in mare aperto e ai fini della preparazione dei nostri prodotti non vengono effettuati esperimenti su animali (cruelty free), né direttamente, né tramite aziende a noi collegate. Perché la cura che riserviamo ai nostri amici a quattro zampe è un gesto d’amore ma anche di qualità, da scegliere ogni giorno.

  • Nessun utilizzo di test invasivi e cruenti sugli animali
  • I nostri prodotti ittici provengono da attività certificate per la pesca sostenibile
  • Il nostro pesce proviene da attività di pesca in mare aperto

Inoltre, tutto il pesce utilizzato nella preparazione dei prodotti ADoC proviene da pesca sostenibile. Per preparare i prodotti ADoC utilizziamo, infatti, solo 2 specie di tonnetti: il bonito (Euthynnus affinis) e lo skipjack (o Katsuwonus pelamis). Grazie alla tracciabilità integrale dei nostri ingredienti, sulle confezioni viene chiaramente indicata la specie utilizzata. Entrambe queste specie non soffrono di sovrasfruttamento.

L'impegno di ADoC per la pesca sostenibile, viene comunicato sul fronte delle etichette ed in generale su tutti i packaging dei prodotti contenenti pesce, con questi simboli:

Nel 2016, Agras Pet Foods, l'azienda proprietaria del brand ADOC, ha redatto il suo primo Bilancio di Sostenibilità, rendiconto non obbligatorio con cui le imprese che intendono adottare un comportamento “socialmente responsabile” danno conto in modo trasparente dell’impatto delle loro attività sul contesto sociale e ambientale, spiegano la propria politica di remunerazione e gli impegni verso i dipendenti, forniscono informazioni sul rapporto con clienti e fornitori e così via.

Leggi il documento